Un’associazione a sostegno della ricerca contro le malattie cardiovascolari

07/03/2014

Associazione amci di Santina

L’associazione onlus AMICI DI SANTINA ZUCCHINELLI nasce dal desiderio di lottare perché si trovi una cura alle malattie cardiovascolari. Il fondatore di quest’opera di solidarietà è Mons. Luigi Ginami che nel 2012, a causa di questo male, ha perso la madre Santina Zucchinelli e si è presto convinto dell’urgenza di dover intervenire concretamente affinché altre persone non soffrissero più così tanto, investendo nella ricerca scientifica. L’associazione, oltre al principale intento sopra citato, si è posta altri importanti obiettivi: l’approfondimento della figura di Santina Zucchinelli attraverso incontri, convegni e studi; il sostengo per i luoghi Santi come la città di Gerusalemme; infine, particolare attenzione viene data agli immigrati albanesi, peruviani, boliviani e ucraini che necessitano maggiormente di istruzione e cure mediche. Per approfondimenti potete leggere la “Carta d’intenti” pubblicata sul sito dell’associazione.

Mons Luigi Ginami e Santina

Santina è l’esempio di come una persona disabile e anziana, sopportando la fatica fisica e i limiti di movimento corporei, possa comunque compiere lunghi e bellissimi viaggi, se guidata dall’amore di Dio e da una fede profonda e sincera. E’ la storia dell’amore riconoscente e disinteressato di un figlio verso la madre, di speranza nella morte e di concretezza nell’azione. Santina risponde agli interrogativi sulla morte e sulla sofferenza come vera speranza di vita eterna. E’ l’esempio cristiano per ciascuno di noi.

Questa storia viene raccontata nel libro scritto da Luigi Ginami Dio asciugherà ogni lacrima in cui l’autore ripercorre i viaggi più significativi della madre fino ai giorni della malattia e della morte. Questo libro non vuole solo essere un aiuto per la preghiera e la meditazione attraverso il racconto biografico, ma vuole anche fare concretamente del bene, intervenendo dove ora c’è più bisogno! Per questo l’associazione onlus AMICI DI SANTINA ZUCCHINELLI, grazie ai proventi della vendita del libro Dio asciugherà ogni lacrima si è presa l’incarico di finanziare la costruzione di una cucina per i poveri in una favela di Salvador De Bahia, in Brasile.

Per chi desidera acquistare il libro (15.00 euro) sostenendo l’associazione in questa grande opera a scopo benefico, deve rivolgersi direttamente ad amicidisantinaonlus@gmail.com oppure telefonare allo 347.1802575.

Il libro è acquistabile anche online dal nostro sito.

Per maggiori informazioni visitare i siti dell’autore Mons. Luigi Ginami.

Lascia un Commento