IN CAMMINO VERSO GERUSALEMME
L’autore propone alcune sue riflessioni sulla sequela di Gesù, prendendo spunto dal nono capitolo del Vangelo di San Luca. È il passo dove si mettono in evidenza importanti situazioni: l’abbandono di Gesù da parte di molti ascoltatori; la determinazione degli avversari di trovare l’occasione per eliminarlo; l’annuncio che Gesù fa del proprio fallimento; la decisione di Gesù di andare incontro alla sua “ora”; il dilemma in cui si trovano i fedelissimi di decidere se seguirlo oppure no.
Le pagine del libro sono una meditazione intrapresa ascoltando le comuni obiezioni e gli interrogativi che ovviamente vengono suscitati dalla lettura delle pagine evangeliche. Obiezioni e interrogativi che sono riassunti all’inizio di ogni sezione con l’entrata in scena di un interlocutore, ogni volta diverso e caratterizzato da un appellativo inerente al carattere delle domande.
L’obiettivo del testo è quello di aiutare tutti noi su un cammino verso la Gerusalemme ideale, per raggiungere una personale esperienza di risurrezione e di vita.
Recensioni
There are no reviews yet.