Fare volontariato nelle missioni

14/04/2014

missionari cappuccini estero

Alcune informazioni pratiche per chi vuole fare volontariato nelle missioni 

Le mete dove i Missionari Cappuccini di Milano inviano i volontari in missione sono Brasile, Guatemala, Etiopia, Camerun, Costa d’Avorio, Kenia e Thailandia e il periodo previsto per la partenza è solitamente Luglio e Agosto ma è necessario contattare il Centro Missionario ad Ottobre per poter partire l’estate successiva.

I Missionari Cappuccini di Milano:

  • invitano a partecipare agli incontri di preghiera nella loro Chiesa il 1° martedì del mese alle 21.00 da Ottobre a Maggio
  • richiedono di seguire i corsi di preparazione presso il Centro Missionario da Gennaio ad Aprile

Gli incontri di preghiera servono per approfondire le motivazioni di fede legate all’esperienza missionaria mentre gli incontri formativi – completamente gratuiti – sono utili per conoscere che cosa potrai fare per renderti utile e le diverse abitudini legate ai luoghi in cui ti troverai ad operare. Oltre ai missionari, saranno presenti anche i volontari che hanno già vissuto prima di te questa esperienza e che risponderanno alle tue domande. Saranno proprio il confronto diretto e il dialogo aperto che ti aiuteranno a vivere un’esperienza missionaria consapevole e unica. Puoi anche scegliere di partecipare agli incontri per poi decidere di non partire: non esiste alcun tipo di obbligo!

Per maggiori informazioni su come fare volontariato nelle missioni o sugli incontri formativi.

i Missionari Cappuccini

Il Centro Missionario si trova a Milano, Piazzale Cimitero Maggiore n 5
Telefono 02.3088042 – Mail info@missioni.org – Sito www.missioni.org

Puoi chiedere informazioni compilando il modulo sul sito dei Missionari Cappuccini di Milano

Leggi la testimonianza di chi è partito in missione in Brasile

Sei infermiere, anestesista o chirurgo? Allora potresti davvero essere un prezioso aiuto come volontario per il Cardiac Center di Shisong dove tanti bambini cardiopatici necessitano di interventi salva-vita. Contatta Fra Angelo Pagano, missionario in Camerun, via mail  frangelopaganocap@hotmail.com o telefona allo 00237 76060695.

Fare volontariato nelle missioni significa vivere un’esperienza che può aiutare gli altri e arricchire la tua persona… le missioni trovano forza nell’amore gratuito e incondizionato per l’altro!

Lascia un Commento