Un cuore tenero che sapeva amare

Suor Mariella Marzocca

12.00 

News

Suor Mariella Marzocca

Un cuore tenero che sapeva amare

La figura di Suor Mariella Marzocca, si alza lenta e coinvolgente man mano che l’autore ne presenta i tratti.  Nata a Corato, in Puglia nel 1938, sentì, fin dal giorno della sua prima comunione, che qualcosa cresceva  e si sviluppava nel suo animo : la chiamata all’Amore di Dio e al totale servizio agli altri. A diciotto anni entrò tra le Figlie della Carità del Preziosissimo Sangue, del Beato Tommaso Fusco e a Roma iniziò il suo Noviziato fatto di studio, preghiera e obbedienza.  Nel giorno della sua professione si impose come pilastri della sua vita religiosa : il donarsi senza riserve a Gesù, stare sempre  con i più bisognosi e vivere fedelmente i carismi della Congregazione.  Anche alle consorelle riservava il suo sostegno ed affetto, delicato e gentile, mai invadente, pressante o imperativa, ma garbata e paziente, attenta e premurosa.

Pagine

136, illustrate

Formato (cm)

14×21

Copertina

brossura

ISBN

9788866714422

Autore

Riccardo Scuderi

5.00 su 5

reviews for Suor Mariella Marzocca

  1. 5 di 5

    :

    Un libro straordinario nella stesura e commovente nel contenuto. Riccardo Scuderi, già mio professore e da sedici anni amico carissimo e collega, non si smentisce mai. Una lettura piacevole, intensa e carica di emozioni. Mi aveva parlato da tempo di Suor Mariella e ad essa mi sono rivolta per delle grazie particolari che sembrano gradualmente e progressivamente arrivare. Una suora che si è distinta per bontà e umiltà, per prudenza e disponibilità verso tutti. Molti ancora la ricordano e nel suo sorriso e nella sua carità hanno visto la “figura” di una grande donna.

  2. 5 di 5

    :

    Sapevo del valore del mio professore e questo suo libro mi conferma le sue qualità di grande oratore ed educatore. Mi ha trasmesso tanta cultura, tanto sapere e tanti valori e vorrei ringraziarlo anche se dopo tanto tempo. Ho trovato molto bella questa biografia su suor Mariella che ha lavorato a Licata dedicando tutta se stessa agli altri. Era un’ottima insegnante di scuola materna e le mie zie la ricordano con tanto affetto.

  3. 5 di 5

    :

    Ho letto il libro con vivo interesse, e vi ho trovato la figura di questa donna umile e servizievole con tutti. Un vero esempio da imitare e da fare conoscere. Si sente quanto importanti siano la famiglia dove ciascuno di noi cresce e si forma mentre l’autore ci accompagna attraverso questa testimonianza di vita mettendoci tanto cuore e tanta sensibilità.

Aggiungi una recensione