RITRATTO DI ANGELO GIUSEPPE RONCALLI

33.00 

RITRATTO DI ANGELO GIUSEPPE RONCALLI

Una biografia interiore

Su papa Giovanni XXIII si è scritto moltissimo: biografie, agiografie, racconti aneddotici, studi specialistici, edizioni e raccolte di testi. Eppure c’è ancora molto di inesplorato in questo protagonista della storia della Chiesa del XX secolo.

Questo volume, frutto di una larga e affettuosa frequentazione delle fonti, ci aiuta a entrare nell’anima di papa Roncalli, illuminando con rispetto e discrezione alcuni tratti della sua personalità e mostrando come si è sviluppato il suo cammino di santità.

L’ambiziosa impresa di restituirci un ritratto intimo e completo del santo papa bergamasco è realizzata sulla base di copiosi e precisi riferimenti agli scritti roncalliani che l’autore sceglie in modo appropriato e pertinente.

Ne risulta una ricca miniera dalla quale lo studioso potrà ricavare materiale prezioso per ulteriori scavi e ricerche, il lettore interessato troverà citazioni e curiosità del tutto sconosciute, il devoto radicherà su basi solide la sua ammirazione per san Giovanni XXIII.

LEGGI QUI L’ARTICOLO

Pagine

468

Formato (cm)

17,5×24,5

Copertina

cartonata

ISBN

9788866719953

Autore

Aldo Basso

Recensioni

There are no reviews yet.

Sii il primo a scrivere una recensione “RITRATTO DI ANGELO GIUSEPPE RONCALLI”