UNA PREGHIERA GENIALE
Rosario e parola di Dio con il metodo del “data mining”, in ricordo della migliore generazione bergamasca
“Una preghiera geniale” è un libro di preghiera dedicato a tutte le vittime del Covid-19, e, in particolare, a quelle della mia città di Bergamo e Provincia. Rosario e parola di Dio, con il metodo del ‘data mining’, è una preghiera geniale perché ci aiuta a scoprire, gustare e assaporare la persona di Gesù, nascosta sotto le apparenze della terminologia umana, a lasciarci attrarre da lui nel suo mistero d’amore per ognuno di noi, e ad annunciarlo agli altri.
- È geniale perché noi affidiamo al cuore di Maria, nostra mamma, e al cuore di Dio, nostro Padre, con la preghiera del Rosario e la parola di Dio, tutte le persone che abbiamo amato e che amiamo, e questo gesto le rende ancora più presenti e attive accanto a noi.
- È geniale perché la frase finale del Padre nostro è interpretata come un tutt’uno: “non c’indurrai in tentazione, ma liberaci dal male”.
- È geniale per la rivisitazione dell’Ave Maria”, tradotta dal greco con: “Rallégrati, o Maria”, che ha l’aggiunta, nella seconda parte, di “tuoi figli”, che rimanda a Gv 19,25-27, e rende più sincrono il ritmo della stessa preghiera.
- È geniale perché il ‘Rallégrati, o Maria ‘si conclude con: “Maranatha Gesù”, che è una delle più belle invocazioni del Nuovo Testamento. In questo modo Gesù non è solo il centro, ma anche il fine del ‘Rallégrati, o Maria’.
- È un testo coraggioso perché fa in modo che la nostra preghiera sia sempre più consapevole e vicina a quelle che sono state le reali intenzioni di Gesù
Lo Spirito Santo ci inondi della sua luce per costruire insieme un futuro luminoso: esplosivo di gioia e canto, martirio e festa, dono e speranza.
Recensioni
There are no reviews yet.