Papa Francesco all’Istituto Serafico di Assisi

13/09/2013

Papa Francesco al Serafico

Papa Francesco in visita all’Istituto Serafico di Assisi

L’arrivo di Papa Francesco ad Assisi è stato confermato per venerdì 4 Ottobre, il giorno delle celebrazioni di San Francesco.

Papa Francesco ha confermato che il primo luogo in cui si recherà durante la sua visita ad Assisi, sarà proprio l’Istituto Serafico di Assisi. Papa Francesco incontrerà i ragazzi disabili del Serafico per la seconda volta, nel luogo in cui vivono e insieme a tutti gli operatori e gli infermieri che ogni giorno si prendono cura di loro. Il primo incontro con i ragazzi disabili del Serafico era avvenuto a Roma, poco dopo la sua proclamazione a nuovo pontefice.

Ancora oggi,  a distanza di anni,  sono ancora vive le forti emozioni provate quando Giovanni Paolo II aveva visitato il Serafico di Assisi e aveva affermato “Questa è una grande opera. Dio Benedica chiunque la sostiene”.  E adesso che il Serafico è cresciuto ancora, anche Papa Francesco sicuramente rimarrà entusiasta nel vedere l’organizzazione e l’aiuto concreto che viene offerto quotidianamente ai ragazzi…Quindi, rimaniamo in attesa di conoscere il pensiero di Papa Francesco e il suo sincero augurio per questi ragazzi che tanto attendono il suo abbraccio…

Lascia un Commento