Archivio per la Categoria ‘Beato Francesco Spinelli’ Category

Beato Francesco Spinelli recensione

Come si legge dall‘articolo pubblicato su Zenit sul Beato Francesco Spinelli, Madre Camilla Zani, Superiora Generale delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento, si fa portavoce per annunciare con gioia il Centenario del “dies natalis” del loro fondatore: Beato Francesco Spinelli. Nell’Anno della Fede indetto da Benedetto XVI, a cinquant’anni dall’indizione del Concilio Vaticano II,  è stata pubblicata la biografia del Beato Francesco Spinelli scritta dal giornalista Roberto Alborghetti.

Recensione su Camminiamo Insieme

Il testo n. 322 dell’ormai popolare “Collana Blu” di Velar – Elledicì è dedicato al Beato Francesco Spinelli, Fondatore delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento di Rivolta d’Adda (Cremona). La biografia di Padre Francesco Spinelli è curata dal giornalista Roberto Alborghetti e pubblicata nel 160 della nascita e nel 100 della morte per accompagnare il lettore alla scoperta di uno dei più singolari testimoni del cattolicesimo italiano tra Ottocento e Novecento.

Beato Francesco Spinelli

“La carità è un pane spezzato”diceva il Beato Francesco Spinelli che sul fronte dell’aiuto agli altri rimase per tutta la vita. La vita del Beato Francesco Spinelli viene raccontata da Roberto Alborghetti, giornalista bergamasco, in un agile libro che fa parte della Collana Blu “Messaggeri d’Amore” edito dalla Casa Editrice Velar.

 

beato-francesco-spinelli

La recensione del libro su Padre Spinelli e’ in grande rilievo sul sito della Diocesi di Cremona, ed anche su quello delle Suore Adoratrici.