Archivio per la Categoria ‘Novità’ Category

È DISPONIBILE IL QUARTO VOLUME!

Oltre 550 immagini!

Alcuni capitoli sono dedicati ai mesi iniziali del pontificato, alle prime scelte del magistero e ai viaggi apostolici (Lampedusa, Rio de Janeiro, Cagliari, Assisi, Terra Santa, Europa, Filippine, Estremo Oriente) dai quali emerge la grande passione di Francesco: “Annunciare Cristo a questo nostro mondo” e rimettere il cammino della Chiesa nel solco del Vangelo, dalla parte dei poveri, come presenza viva e sale dell’umanità, nella scia della testimonianza di San Francesco d’Assisi, del quale il Papa porta il nome.

                                                                                                            Scarica la Prefazione in formato PDF                                                                                                                                                             

 

COPERTINA EDIZIONE VOLUME UNICO

COPERTINA EDIZIONE COFANETTO IN TRE VOLUMI

LA VITA CATTOLICA -Cremona aprile 2015

Ecco un altro bell’articolo pubblicato da “La vita Cattolica” (settimanale della Diocesi di Cremona) sul volume “Francesco”

Se vuoi leggere l’articolo in pdf clicca qui

 

Cesare Ravasio sul libro di Papa Francesco

A Spotorno (Savona) c’è anche l’atelier di un noto artista, Cesare Ravasio, bergamasco trapiantato in Liguria, reduce dal grande successo della sua mostra a Sotto il Monte, dedicata alla canonizzazione di Papa Giovanni XXIII. Nel suo studio fa bella mostra una copia del volume “Francesco”, la prima grande biografia storica illustrata su Papa Bergoglio, edita da Velar-Elledici, già ristampata. In foto: Cesare Ravasio si complimenta con l’autore, Roberto Alborghetti, di passaggio nelle settimane scorse a Spotorno.

Papa Francesco e Alborghetti
L’articolo pubblicato la mattina del 14 gennaio 2014 sul giornale “L'Eco di Bergamo” descrive perfettamente il bellissimo incontro che abbiamo avuto ieri con Papa Francesco a Casa Santa Marta. I nostri sorrisi, invece,
biografia su Pio XII

L’Avvenire ha dedicato un articolo al Venerabile Papa Pio XII,  figura difficile che necessita di essere conosciuta da vicino per eliminare ogni falsità e pregiudizio che ruota attorno alla sua persona. L’Editrice Velar ha pubblicato un libro su Pio XII, una breve ma esauriente biografia divulgativa “Pio XII il Papa della carità” scritta da Emilio Artiglieri, presidente dell’Associazione Pio XII

Papa Francesco al Serafico
L'arrivo di Papa Francesco ad Assisi è stato confermato per venerdì 4 Ottobre, il giorno delle celebrazioni di San Francesco. Papa Francesco ha confermato che il primo luogo in cui si recherà durante la sua visita ad Assisi, sarà proprio l'Istituto Serafico di Assisi. Papa Francesco incontrerà→ Continua a leggere
Edizione speciale su Papa Francesco

Un’anteprima video dell’edizione speciale su PAPA FRANCESCO che uscirà ad Ottobre 2013. L’attenta e scrupolosa ricerca dell’autore Roberto Alborghetti e l’accuratezza delle fonti di riferimento, ci hanno dato la possibilità di creare questa nuova edizione speciale su Papa Francesco. Una biografia illustrata e ricca di dettagli che ci racconta la vita del nostro amatissimo Papa Francesco.

la vita di Papa Francesco in tedesco

Scrivere un libro su Papa Francesco è stato un po’ come entrare in dialogo vivo con lui, come quando dopo tanti anni incontri un amico che è stato lontano e che desideravi e aspettavi di rivedere: ti aggiorna della sua vita, delle novità e dei ricordi passati, delle sue sofferenze e dei suoi successi, delle sue scoperte e delle sue inquietudini. E ti accorgi che malgrado le vostre vite abbiamo percorso strade assolutamente differenti, sembra che il tempo non sia mai passato e che l’amicizia e la confidenza siano addirittura cresciute, maturate… E sei felice di averlo ritrovato, perché avevi veramente bisogno di una persona speciale così…

Con Papa Francesco ho vissuto proprio questa esperienza: virtuale o reale non importa, perché Papa Francesco l’ho sentito subito concretamente vicino, in sintonia con i miei ideali, con la mia visione di Chiesa povera, umile, fraterna, responsabilizzata a testimoniare Cristo con efficace verità, chiamata a lottare per la giustizia e per la pace.

Non nascondo che mi piacerebbe parlargli a quattr’occhi, raccontargli della mia storia, esternargli le mie gioie, le mie perplessità, le mie speranze… Un po’ come velatamente ho provato a fare nel piccolo volumetto a lui dedicato…

E intanto continuo ad ascoltarlo e a sognare un mondo nuovo!

 – Innocente Feliciano –

 

 

 

i ragazzi del serafico e papa francesco

Il giorno 12 Giungo 2013 alle ore 10.30 i ragazzi sell’Istituto Serafico di Assisi incontrano Papa Francesco a Roma; hanno un’udienza con il nuovo meraviglioso Papa in Piazza San Pietro!

Potete leggere la lettera della Presidente del Serafico, Francesca Di Maolo, indirizzata al Santo Padre in cui spiega la gioia e l’entusiasmo singolare dei ragazzi del Serafico che attendono di incontrare il Papa e quanto sia prezioso l’operato quotidiano dell’Istituto Serafico, luogo di Carità, Speranza e Fede.