prova
L’Editrice Velar, oltre a rappresentare un luogo d’incontro dove persone di grandi capacità raccolgono e scambiano idee per dar vita a progetti di successo, è anche un punto di riferimento per tutti gli amanti della cultura particolarmente attenti alla qualità.
Infatti Velar, nel panorama dell’editoria italiana, si colloca in una posizione di grande prestigio sia per la levatura culturale e spirituale delle pubblicazioni, sia per la cura particolare con cui viene realizzata ogni singola opera. Gli autori sono scelti fra noti e accreditati teologi, giornalisti e studiosi di varie discipline; inoltre i testi sono valorizzati dall’elegante veste grafica e dalla completezza documentaristica delle illustrazioni.
La complessità del mondo contemporaneo impone una sfida a chi si occupa di informazione, formazione e promozione di cultura. Gli ideali portanti del progetto editoriale dell’Editrice Velar sono concretamente organizzati in specifiche collane, i cui volumi, nel loro insieme, mirano innanzitutto ad accrescere la consapevolezza degli eventi e lo spirito critico dei lettori. Un importante ambito della produzione libraria di Velar è dedicato alle opere di argomento religioso.
Dal 1988 Velar coordina un Gruppo specializzato nell’industria grafica di altissimo livello tecnologico, in grado di realizzare autonomamente tutte le fasi della produzione editoriale.
Si è così sviluppato un altro settore dell’attività che offre un servizio completo di consulenza e realizzazione industriale. Progettazione e realizzazione di riviste e magazine, cataloghi, dépliant e pieghevoli, poster e manifesti, cartoncini di auguri, immaginette sacre e santini.